LE RACCOLTE

Bergamo e…dintorni

La raccolta “Bergamo e… Dintorni” è stata esposta per la prima volta all’Ateneo di Bergamo nel 2004 e poi riproposta in varie occasioni come esposizione itinerante in differenti località della bergamasca e alla sala della Provincia di Bergamo a Roma. La collezione ritrae paesaggi e luoghi di Bergamo e della provincia.

Tango

La raccolta “Tango” elenca le opere esposte per la prima volta a Villa Morlani a Stezzano (BG) nel 2003 e poi riproposta in altri contesti di prestigio come il Casinò Municipale di San Pellegrino. L’idea nasce dalla grande passione di Serenella Oprandi per il ballo, L’artista ha trovato nel tango  argentino fonte d’ispirazione, per l’evocatività delle musiche e la passionalità delle movenze della danza.

Water pathways from Italy to China

“Water pathways from Italy to China” raccoglie le opera dell’omonima collezione esposta a Shanghai nel 2010 e realizzata ispirandosi al passaggio di consegne tra l’Expo di Pechino 2010 e quello di Milano 2015, rappresentando la connessione naturale di acque tra le due lontane città.

Film

La raccolta “Film” raccoglie le opere esposte nel novembre 2010 presso il Centro Culturale San Bartolomeo a Bergamo. La mostra è un’autobiografia per immagini realizzata appositamente da Serenella Oprandi in occasione del suo sessantesimo compleanno.Qui sono raccolte tutte le opere realizzate tra cui anche quelle inedite.

©Serenella Oprandi - privacy - cookies - site by Progetti Astratti

©Serenella Oprandi
Tutti i diritti riservati
site by Progetti Astratti