NOVITÀ

PROSSIMA MOSTRA

Film Rovetta
  • 6 Agosto 2022

Film – La mostra autobiografica di Serenella Oprandi

La pittrice Serenella Oprandi dal 6 al 28 agosto presenta a Rovetta “Film” la sua collezione autobiografica che narra per immagini i momenti più importanti della sua vita, partendo dall’infanzia a Rovetta, passando all’emigrazione in città, le vicende personali, per arrivare all’affermazione come donna artista.

La collezione quest’anno ha dato vita ad un libro, “Film: una vita dipinta”, realizzato a quattro mani con la scrittrice Rosella Ferrari, in cui ad ogni opera viene associato l’episodio raccontato insieme ad una lettura critica del dipinto. L’esposizione avrà luogo presso il Centro Museale in via San Narno della Valle 10, Rovetta (BG). Orari apertura: da mercoledì a sabato 16-19, domenica e festivi: 10-12 e 15-19.

L’esposizione è accompagnata da un programma culturale che prevede:

– 6 agosto ore 11: Inaugurazione della mostra con taglio del nastro.

– 7 agosto ore 21: Lettura con interpretazione scenica del libro “Film: una vita dipinta” da parte della compagnia teatrale “I Baloons”, presso la chiesa parrocchiale di Rovetta.

– 12 agosto ore 18,30: Presentazione del libro “Film: una vita dipinta” con la presenza della coautrice Rosella Ferrari e intermezzi musicali, presso Casa Museo Fantoni.

– 28 agosto ore 18: Finissage della mostra.

Ingresso libero e gratuito.

Per informazioni: 3472335458; serenella@serenella-oprandi.com

L’iniziativa è realizzata dal Comune di Rovetta.

ALTRE NOTIZIE

Serenella Al Circolino
  • 18 Novembre 2022

Serenella presenta il suo libro al Circolino di Città Alta

Venerdì 2 dicembre alle ore 20,45 Serenella Oprandi presenterà il suo libro autobiografico “Film: una vita dipinta” al Circolino di Città alta.

Ad accompagnarla ci sarà la coautrice del libro Rosella Ferrari.

Così Serenella presenta il suo libro: “

Molti di voi che mi seguono sapranno che ad aprile ho pubblicato “Film. Una vita dipinta” il mio libro autobiografico frutto della collaborazione con l’amica scrittrice Rosella Ferrari. Il libro è un mix tra le immagini dei quadri della mia raccolta “Film” e la narrazione degli episodi o momenti di vita a cui si riferiscono. Si tratta di un libro denso di emozioni, in cui mi sono messa a nudo, raccontando gioire e momenti oscuri della mia vita”.

 

Il Circolino | Sala Civica “Sant’Agata” Vicolo Sant’Agata, 19 Bergamo

Ingresso libero

CE V E N T I

Prenotazioni: Eventbrite.it

Cooperativa Città Alta

©Serenella Oprandi - privacy - cookies - site by Progetti Astratti

©Serenella Oprandi
Tutti i diritti riservati
site by Progetti Astratti